Milano 13 maggio 2021
CONI, assemblea elettiva.
© foto di Simone Ferraro

Con l’80% delle preferenze Giovanni Malagò è stato eletto presidente del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI). Sarà quindi il terzo mandato per lui, che ha superato la concorrenza di Renato ­­­­­­Di Rocco, ex presidente della federazione ciclistica, e Antonella Bellutti, ex ciclista olimpionica e prima donna candidata alla presidenza del CONI in 107 anni di storia.

“Sarà il mio terzo mandato, sarà anche l’ultimo – ha spiegato Malagò dopo la sua rielezione -. Non mi risparmierò nel mio ruolo. A chi ha votato per Di Rocco e Bellutti dico che cercherò di fare il possibile per raccontargli che insieme si può scrivere una nuova pagina di storia dello sport italiano e del Coni e arrivare a un traguardo, essere più prestigiosi, forti e credibili in questi momenti di tempesta”.

Malagò ha anche annunciato che il presidente della Figc Gabriele Gravina “torna nella Giunta del Coni, ed è molto importante che il calcio sia nella Giunta. Il suo peso, non solo del mondo che rappresenta, ma anche per la sua personalità, è una garanzia. Aiuterà moltissimo, sono felice che il calcio torni in Giunta con Gabriele”.

Il CdA di Fassport si complimenta con Malagò per il successo, con lo stile e la competenza che gli sono propri.


Fonte: ansa.it