Mentre in Italia va avanti la campagna vaccinale, arrivano segnali importanti che fanno sperare ad un prossimo ritorno alla normalità. Il mondo dello Sport è pronto a rimettersi in moto e così anche gli sportivi, che presto potranno tornare a popolare le palestre, piscine e i campi sportivi, almeno nelle zone gialle.

Il governo Draghi ha infatti comunicato che già dal 26 aprile, nelle regioni in zona gialla, sarà consentita la pratica di sport di contatto amatoriali; le piscine all’aperto e gli stabilimenti balneari potranno riaprire dal 15 maggio e dal 1 giugno apriranno anche le palestre e le piscine al chiuso. Quindi via libera a calcetto, basket, beach volley, rugby e tutti gli sport che possono essere praticati all’aperto.

Fassport è fin dalla sua fondazione a sostegno degli sportivi, di ogni età e livello. Auguriamo quindi a tutti i nostri iscritti un sereno ritorno alle attività, ma vogliamo anche ricordare che in questi momenti non è consentito abbassare la guardia, ricordando sempre le misure di sicurezza che ogni sportivo è tenuto a rispettare.

Il Dipartimento dello Sport del Governo ha messo a disposizione le linee guida per circoli sportivi e per i praticanti, consultabile a questo link: Linee Guida sport.